Tutti i Paesi Portugal Leiria Figueiró dos Vinhos Figueiró Dos Vinhos e Bairradas ID ITH2689

Quinta das Lameiras - Villaggio, natura e arte, investire in un resort benessere unico in Portogallo

€ 12.000.000 Euro

  • ID ITH2689
  • Area di atterraggio 249.740,00m²
Complex - Portugal, Leiria, Figueiró dos Vinhos, Figueiró Dos Vinhos e Bairradas, Figueiro dos Vinhos

Il 2024 è l'anno degli investimenti in Portogallo, con il sud e il centro che sono i luoghi più gettonati per l'acquisto di immobili.
Figueiró dos Vinhos ha acquisito grande notorietà per i suoi paesaggi lussureggianti, la cucina tradizionale, la lunga storia, promuovendo uno stile di vita sano ed equilibrato in un luogo ricco di colori naturali: il villaggio fiorito d'Europa.
Un'architettura di alto livello, costruita in un ambiente naturale esistente, un buon posizionamento geografico, un turismo costante e l'esperienza vitale dello sviluppatore sono alcuni dei punti di forza di questo progetto.
Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts è uno sviluppo turistico dedicato al benessere, all'alimentazione e alla salute.

Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts è stato approvato come Progetto di Interesse Nazionale (PIN) ed è stato classificato dall'Associazione Portoghese dei Villaggi (APR) come uno dei migliori villaggi turistici attualmente in fase di sviluppo nel centro del Portogallo.
Centro del Paese. Per questo motivo, il Comune di Figueiró dos Vinhos ha dato il suo pieno appoggio a questo progetto fin dal suo inizio e si spera che possa stimolare l'economia della regione, dove il tasso medio di occupazione annuale degli alloggi supera già il 90%.

Il progetto

Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts è un resort turistico con 108 ville e una superficie totale di 25 ettari.
ville e un'area totale di 25 ettari (61,8 acri), inserito in un paesaggio unico
paesaggio unico che promuove l'interazione tra cultura, natura e stile di vita, offrendo allo stesso tempo le più moderne terapie.
allo stesso tempo di offrire le terapie più moderne, esplorando le più emergenti
tendenze emergenti nel campo del benessere e della nutrizione.
Il resort è immerso nel verde e vi si accede attraverso una lunga distesa di tigli.
tigli. Questo ingresso conduce al Boutique Hotel e al Centro Benessere.

Il resort offre ulteriori strutture per il benessere, tra cui un Centro Benessere e un Fitness Club con piscine interne ed esterne, campi da tennis, un'area per lo yoga e la meditazione e ampi spazi verdi per passeggiate ed escursioni.
passeggiate.
Il cuore del resort sarà un boutique hotel a 5 stelle con 60 camere, un ristorante con una propria invitante personalità, da cui si potrà godere della vista sugli spazi verdi e sulla fauna circostanti arricchiti da giardini, ruscelli e pendii.

- 25 ettari di terreno
- 108 ville
- Hotel di charme con 60 camere
- SPA
- Centro yoga
- Piscine
- Centro fitness
- Campo da tennis
- Ristoranti
- Vigneto
- Casa dell'artista
- Sculture
- Giardini di design
- Foresta naturale
- Centro benessere

La posizione

Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts si trova nel centro del Portogallo, a Figueiró dos Vinhos, distretto di Leiria, una sottoregione del Pinhal Interior Norte, con un'ottima accessibilità tramite le autostrade: A1, IC8, A23 e A13.
La vicinanza a ferrovie e porti evidenzia la sua vantaggiosa geografia all'interno del Paese, situata vicino ai principali centri urbani come Coimbra, Tomar, Castelo Branco e Leiria, con un rapido accesso sia a Lisbona che a Porto.
La regione è caratterizzata da montagne con pendii ripidi e altitudini comprese tra i 100 e i 1.000 metri, arricchite dal fiume Zêzere. La foresta è una delle sue maggiori risorse naturali, un'attrazione fondamentale per i visitatori.

Portogallo
Distretto: Leiria
Città: Figueiró dos Vinhos

Distanza:
Da Lisbona 184 km (01:54h)
Da Porto 164,4 Km (1:36h)
Da Coimbra 47,3 Km (0:36 min)
Da Faro 425 km (3:40h)
Da Madrid 477 km (4:57h)

Il concetto

Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts è uno spazio dedicato al turismo della salute e del benessere, che permette ai nostri visitatori di sperimentare uno stile di vita rurale pur rimanendo nel comfort di case moderne, costruite in un ambiente naturale, incoraggiando così il rapporto tra uomo e natura. In un mondo in costante cambiamento, vogliamo fornire un servizio eccellente ai clienti, dando priorità alle loro esigenze. E questo è uno dei vantaggi competitivi del Resort.

La nostra missione

- Offrire un elevato livello di comfort in un ambiente naturale e rurale;
- Essere il principale progetto di sviluppo nel centro del Portogallo;
- Essere il primo resort di Figueiró dos Vinhos;
- Rispondere all'elevata domanda di alloggi nel centro del Portogallo;
- Migliorare in modo sostanziale lo stato di salute dei nostri clienti, sia attraverso la terapia che l'alimentazione.
salute, sia attraverso la terapia che la rieducazione alimentare.

L'architettura

Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts offre una distinzione fondamentale:
Architettura moderna e sostenibile in un habitat naturalmente rurale, con la possibilità per il cliente di scegliere tra quattro progetti di architetti rinomati. Acciaio, vetro, legno, granito scuro e pietra scistosa (una pietra caratteristica della regione) sono i materiali scelti.
L'architettura, gli elementi costruttivi e il paesaggio sono stati progettati per lavorare insieme e ottenere un'impareggiabile vicinanza alla natura.

Le case avranno un parcheggio per due o tre auto, cucine all'americana completamente attrezzate, ampie camere da letto e piscine private.
L'architettura è stata progettata per interagire con le pendenze e le inclinazioni del terreno, per un uso intelligente dello spazio.

L'estate consente un'esperienza completa all'aperto, mentre in inverno la qualità dei materiali e delle finiture, con una costruzione ad alta efficienza energetica, garantisce un comfort accogliente tutto l'anno.

Al piano terra si trovano stanze di buona altezza, una cucina moderna, una zona pranzo e una piscina esterna adatta al terreno. Il soggiorno si apre completamente con vetrate scorrevoli, offrendo un contatto diretto con l'esterno.

Le camere da letto con bagno beneficiano di uno spazio aggiuntivo lungo un lato della casa, mentre il soggiorno e il mezzanino sono immediatamente visibili dalla porta d'ingresso. Le camere da letto danno accesso a una terrazza o a un balcone esterno, con grandi finestre e un ampio spazio per riporre gli oggetti. L'area barbecue si estende dalla zona cucina lungo la terrazza esterna.

Licenze

Il progetto è una lottizzazione turistica, corrispondente al progetto di lottizzazione architettonica e alle infrastrutture.
Il piano di lottizzazione è stato approvato dal Comune di Figueiró dos Vinhos, autorità concedente, ai sensi del regime giuridico di urbanizzazione e costruzione di infrastrutture (Decreto Legge n. 555/99, del 16 dicembre, ora Decreto Legge n. 136/2014, del 9 settembre), e dal Turismo de Portugal, IP, ai sensi del Decreto Legge n. 39/2008, del 7 marzo, ora Decreto Legge n. 15/2014, del 23 gennaio.

La ricerca, l'analisi e l'elaborazione delle informazioni rilevanti per la Valutazione di Impatto Ambientale sono iniziate nel novembre 2014 e si sono concluse nel febbraio 2015, quando è stata presentata e successivamente approvata dagli organi ufficiali. La CCDR-C (Comissão de Coordenação e Desenvolvimento Regional do Centro) è l'autorità preposta alla valutazione dell'impatto ambientale.
Le approvazioni finora ottenute riguardano la lottizzazione (architettura), l'architettura del paesaggio, la rete stradale e la segnaletica, le reti dell'acqua potabile e antincendio, le reti delle acque reflue domestiche e dell'acqua piovana, le reti del gas e dell'elettricità, le telecomunicazioni, la VIA in conformità.
Inoltre, il Comune di Figueiró dos Vinhos ha rilasciato la licenza edilizia nell'aprile 2016.

Vantaggi fiscali

L'imposta comunale sugli immobili (IMI) ha dei vantaggi in questa località.
Gli edifici che fanno parte di villaggi turistici sono esenti dall'imposta comunale sugli immobili per un periodo di sette anni, a partire dal giorno in cui vengono utilizzati per il turismo.
dall'imposta comunale sugli immobili per un periodo di sette anni, a partire dal giorno in cui vengono utilizzati per il turismo.
sono destinati a essere utilizzati per il turismo.

Salute e benessere

L'area del centro del Portogallo è nota per la sua attenzione alla salute e al benessere, uno degli obiettivi principali di questo progetto, che è anche identificato nel Piano Strategico Nazionale del Turismo come uno dei dieci prodotti turistici che dovrebbero essere incorporati nello sviluppo del turismo portoghese.
Il crescente interesse per il culto del corpo e della mente in spazi dall'architettura e dall'atmosfera particolari fa sì che questo progetto abbia un potenziale di crescita notevole, sia a livello nazionale che internazionale.
(Fonte: Turismo de Portugal)

La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non solo l'assenza di malattie (fonte: OMS).
I pilastri fondamentali della salute che vengono presi in considerazione sono la biologia umana, l'ambiente, lo stile di vita e l'assistenza medica.
Il mantenimento e il miglioramento della salute devono basarsi sulla promozione e sull'applicazione della scienza della salute, oltre che su scelte di vita intelligenti per l'individuo e per la società.
L'ambiente fisico è un fattore molto importante per la salute di un individuo.
Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts, offrirà le condizioni per uno stretto contatto con la natura e il suo Centro Benessere incoraggerà i suoi utenti ad adottare uno stile di vita sano, promuovendo il benessere e la salute.

Il Centro di Salute Quinta das Lameiras, Village Nature & Arts, incorpora una visione olistica dell'individuo nel suo modello di prestazioni, che si basa su un approccio a tre punte:

- Medicina preventiva
- Programma di rieducazione alimentare
- Medicina del benessere e anti-invecchiamento

AGENTE RESPONSABILE

POSIZIONE

Non hai incontrato o che procura?

Compila il form a lato e un nostro specialista ti contatterà.